mercoledì 2 luglio 2014

Brand new day

Giunto al termine, almeno spero, della mia settennale crisi catartica, sancisco il mio nuovo inizio con un progetto di viaggio.
Destinazione Birmania, fra sessanta giorni lascio l'occidente per il Sud Est asiatico.

E' un viaggio non solo nella dimensione spaziale ma anche nel tempo.
Tornerò indietro di trenta anni, in una nazione dove non ci sono cellulari, internet e canali satellitari.
 
Gironzolerò senza itinerario, senza orologio e senza fretta per uno dei paesi meno conosciuti e più belli dell'Asia.
Unici compagni saranno il mio zaino, un serramanico affilato e la mia anima rigenerata.
 
Tra templi buddisti inerpicati tra le montagne, spiaggie incontaminate nel Golfo del Bengala ; Mi inoltrerò sino a raggiungere le ultime primitive tribù cannibali che vivono nelle foreste e solo recentemente aperte agli stranieri,  aborigeni ex antropofaghi che incontrerò, ovviamente, dopo l'ora di pranzo.
Certo l'avventura è rischiosa ma lo è molto di più la routine.
Nel caso non tornassi lascio i miei scritti come dono ai posteri.
 
Via dal solito quindi. 
Libertà estrema, perché l'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze…

Nessun commento: